About Me

About Me…

Andrea Bais

Mi chiamo Andrea Bais, nato a Trieste nel 1986 sono uno studente del corso Magistrale di ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Trieste.

E’ ormai da diversi anni che mi sono spesso ritrovato ad avere per le mani macchine fotografiche, mie e di amici, con la richiesta di immortalare ogni momento indimenticabile, non solo nei ricordi, ma anche su “pellicola”.

E’ soprattutto in questo periodo di frequentazione dell’università che ho scoperto la mia passione per la fotografia e per tutto quello che riguarda la grafica ed il web design. Sempre in questo periodo, ho avuto le mie prime esperienze lavorative come programmatore e designer di siti ed applicazioni web per la società pubblicitaria FZ Pubblicità.

Con il trascorrere degli anni e delle esperienze vissute direttamente sul campo, ho cominciato istintivamente a prestare sempre maggiore attenzione ai dettagli, ai contesti ed alle inquadrature di ogni foto, fattori che hanno suscitato in me una vera e propria passione per questa che ritengo essere una vera arte: la fotografia. Ed è proprio grazie a questa mia forte passione che ho deciso di creare questo Blog dedicato al mondo della fotografia!

L’idea su cui si basa questo Blog è quella di rendere disponibili i miei successi, i miei errori e le mie esperienze per come io stesso le ho vissute direttamente sul campo. Esperienze raccontate a partire dai miei primi scatti e che quindi, proprio per le loro caratteristiche, sono perfettamente assimilabili e apprezzabili anche da chi come me si è affacciato a questo fantastico mondo partendo dal nulla, o magari spinto solamente da semplice curiosità. Sarà inoltre mio impegno far diventare questo Blog una risorsa importante per chi cerca spiegazioni e guide pratiche per imparare qualcosa di veramente utile per un utilizzo pratico sul campo!

Autodidatta da sempre continuo a sperimentare, a fare le mie esperienze sul campo imparando dai miei numerosi errori. Sono dell’idea che il mondo della fotografia non debba seguire alcuno standard. Questo perchè ogni foto rappresenta a suo modo un mondo unico da raccontare ed interpretare. La parola d’ordine con cui scatto le mie foto è “cogliere l’attimo” per rendere quegli istanti indimenticabili e indissolubili nel tempo.

Credo che la fotografia non debba seguire degli standard e schemi preimpostati, questo perchè ogni scatto dovrebbe rappresentare un’idea unica e l’anima di chi in quel momento l’ha scattata.

 

Il lettore potrà quindi concordare o meno con quanto scritto nei vari articoli del Blog, non sarà infatti mia intenzione imporre dei dogmi spacciandoli per verità assolute o fornendo regole di lavoro al di sopra di ogni critica. Si dice che “sbagliando si impara”, ed è mia intenzione cercare di conoscere quanto più possibile di questo fantastico e infinito mondo banalmente chiamato “Fotografia”.

Attualmente sto vendendo alcuni dei miei scatti e illustrazioni attraverso diversi siti specializzati nella vendita di immagini MicroStock. Qui di seguito potete vedere il mio Portfolio personale sui vari portali:

– Portfolio Dreamstime –

—-

Nel caso in cui abbiate interesse anche voi a provare a “sfondare” in questo campo e a guadagnarci qualcosina, potete iscrivervi come miei referrer (a voi non cambierà e costerà nulla) e quindi darmi una mano a continuare la mia esperienza, vi ringrazio in anticipo. Di seguito trovate il link alla pagina di iscrizione:

(Nella casella “Referral/promotional bonus code” aggiungetemi inserendo questo codice: res2770062)

Iscrizione

—-

– Portfolio 123rf

—-

– Portfolio Fotolia –

—-

– Portfolio Shutterstock –

—-

Questo sito contiene diverse gallery dei miei scatti migliori e relativi alle varie uscite fotografiche, gallery accompagnate da commenti, spiegazioni ed alcune mie considerazioni. Ovviamente commenti, critiche ed osservazioni da parte dei lettori, sono ben graditi.

Se desiderate aiutarmi a crescere e a continuare nella mia esperienza, potete farlo cliccando semplicemente sui banner pubblicitari di Google Ad Sense. A voi non costerà nulla mentre a me permetterà di guadagnare qualcosina per comprarmi delle attrezzature sempre migliori.. Grazie comunque!

Non nego che il mio desiderio sia quello di diventare fotografo professionista e di poter vendere le mie foto, ma la strada è ancora lunga e con il tempo spero di ottenere qualche importante risultato concreto.

Per essere sempre informato sugli aggiornamenti del sito puoi iscriverti al mio Feed RSS, se invece desideri fornire il tuo contributo pratico a far crescere il sito, puoi contattarmi per e-mail dall’apposita pagina Contatti.

Andrea Bais.


Be Sociable, Share!