↑ Return to MicroStock

Economia e Finanza

Immagini MicroStock – “Economia e Finanza”

Questa pagina è dedicata alla presentazione dei lavori da me condotti per la produzione di immagini MicroStock riguardanti in modo specifico il mondo della finanza, dell’economia, delle banconote e delle monete.

La maggior parte di questi lavori sono stati realizzati sfruttando le potenzialità della modalità macro (se non sapete di cosa si tratti, vi rimando a questo mio precedente articolo a tal riguardo), con l’ausilio di uno sfondo monocromatico (possibilmente bianco), di un cavalletto e di diverse luci bianche per una corretta illuminazione ed esposizione del soggetto. L’utilizzo di più fonti luminose contemporaneamente è atto ad eliminare il più possibile le ombre attorno all’oggetto.
Specifico fin da subito che le luci da me utilizzate per condurre questi esperimenti non sono altro che classiche lampade da tavolo per la lettura, non dispongo infatti per il momento di attrezzature professionali e specifiche per tale tipologia di fotografia. La scelta di uno sfondo monocromatico serve solamente a facilitarne la sua futura eliminazione in fase di post-produzione, per la realizzazione di un’immagine in cui il soggetto sia isolato e svincolato dallo sfondo.

Gallery:


Be Sociable, Share!